Figc - Comitato Regionale Toscana
Figc - Calcio Figc - Calcio
La tua posta
(per Società e Delegazioni Provinciali)
Accesso Posta
Accesso Posta
 
Comunicato Ufficiale - C.R.T. - C.U. n.07 (pdf)
 
Comunicato Ufficiale - Delegazioni Provinciali
 
Comunicato Ufficiale - Arbitri
14/07/2015 :: C.U. n. 1 e n. 2 Settore Giovanile e Scolastico Nazionale

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO F.I.G.C.

Si ricorda che sul sito del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale sono disponibili il

C.U. n.1 (http://www.figc.it/it/3332/2528760/ComunicatoSGS.shtml) e il

C.U. n.2 (http://www.figc.it/it/3332/2528770/ComunicatoSGS.shtmlrelativo alle Scuole Calcio. 

Per consultare direttamente i suddetti comunicati cliccare sul relativo collegamento.  

06/07/2015 :: Almanacco del Calcio Toscano - edizione 2015

Torna l'Almanacco del Calcio Toscano, edizione 2015,la 13ª della storia

Torna l'Almanacco del Calcio Toscano, curato da Andrea L'Abbate e Cosimo Di Bari: il libro si riferisce alla stagione sportiva 2014/15 che si è ormai conclusa. Ancora una volta, nelle oltre 400 pagine (TUTTE A COLORI!), confermatissime le statistiche personali di ogni giocatore di Eccellenza e Promozione, più tutte le rose di Juniores Regionali, Allievi Regionali, Allievi B Regionali e Giovanissimi Regionali, oltre al riepilogo della stagione di Prima, Seconda e Terza Categoria. Confermata poi la presenza delle foto delle squadre partecipanti ai campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores Regionali, Allievi Regionali, Allievi B e Giovanissimi Regionali, inoltre dei gironi di merito di Allievi, Allievi B e Giovanissimi saranno presenti anche le statistiche personali di ogni ragazzo. Ma la grande novità della 13ª edizione del libro che racchiude quanto succede in Toscana nella stagione sportiva è la presenza per la prima volta anche delle statistiche personali di ogni giocatore di tutte le 13 squadre toscane di Serie D.

Per prenotarlo potete farlo direttamente dal sito ufficiale www.almanaccocalciotoscano.it o scrivere una mail all'indirizzo almanaccocalciotoscano@gmail.com specificando l’indirizzo cui inviarlo e il numero di copie richieste.

Quest'anno in copertina Samir Lacheheb, trascinatore del V.Montecatini di Giovanni Maneschi.

29/06/2015 :: DISPOSIZIONI L.N.D. APERTURA ISCRIZIONI E TESSERAMENTI - STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

In merito ai termini di apertura iscrizioni e tesseramenti per la stagione sportiva 2015/2016, si riporta di seguito quanto disposto dalla L.N.D.:

 

"Al fine di mettere in condizioni il CED della L.N.D. di poter compiere tutte le attività di rito, finalizzate alla corretta chiusura della stagione in corso e alla conseguente impostazione e riapertura della nuova, si è ritenuto opportuno stabilire la data minima di apertura, alle nostre Associate, delle procedure di tesseramento ed iscrizione online ai Campionati nel giorno 6 luglio 2015."

18/06/2015 :: SVINCOLO PER DECADENZA DI TESSERAMENTO ART. 32 bis N.O.I.F.
Si ricorda che i calciatori che hanno compiuto il 25° anno di età alla data del 30 giugno 2015 possono richiedere lo svincolo in base all’art. 32 bis delle N.O.I.F. (modulo fac-simile scaricabile dal sito www.figc-crt.org nella sezione “Modulistica” – “Tesseramento LND e SGS”) nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 luglio, comunicando tale richiesta contestualmente alla Società di appartenenza e a questo Comitato Regionale tramite raccomandata. In ogni caso la richiesta dovrà pervenire a questo Comitato Regionale entro e non oltre il 30 luglio 2015.
09/06/2015 :: Notte delle stelle 2015

Chi sono stati i migliori della stagione 2014/2015? Tanti i protagonisti dell'annata calcistica nei dilettanti e nel calcio giovanile che Tv Prato insieme a La Nazione e l'Almanacco del Calcio Toscano  hanno voluto, celebrarle con una serata di gala del calcio della nostra regione. La serata si svolgerà mercoledì 10 giugno alle ore 21 presso l'anfiteatro del Museo Pecci di Prato, location di grande prestigio messa a disposizione dell'amministrazione comunale di Prato che patrocina l'evento, con la collborazione del Comitato Regionale Toscano  e dell' Associazione Italiana Arbitri. Durante la serata, che sarà ripresa dalle telecamere e poi trasmessa per intero da Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre), verranno assegnati numerosissimi premi a livello regionale, per quanto riguarda il calcio dilettanti e giovanile. Inoltre saranno premiati anche i grandi protagonisti dell'attività giovanile provinciale pratese. La serata che sarà  condotta da Massimiliano Masi e impreziosita dalla bellezza di Diletta Bitorzoli e Vanessa Lotti sarà ad ingresso libero e vedrà  la presenza del sindaco Matteo Biffoni del presidente del Comitato Regionale Toscano Fabio Bresci e anche  del presidente AIA toscano Matteo Trefoloni. Durante la manifestazione sarà  presentata la nuova edizione 2015 dell'Almanacco del Calcio Toscano.

Ecco l'elenco completo dei premi che saranno assegnati.

 [...segue]