Figc - Comitato Regionale Toscana
Figc - Calcio Figc - Calcio
La tua posta
(per Società e Delegazioni Provinciali)
Accesso Posta
Accesso Posta
 
Comunicato Ufficiale - C.R.T. - C.U. n.60 (pdf)
 
Comunicato Ufficiale - Delegazioni Provinciali
 
Comunicato Ufficiale - Arbitri
20/04/2014 :: TORNEO DELLE REGIONI 2014
LA RAPPRESENTATIVA TOSCANA ALLIEVI VA KO IN FINALE AL TORNEO DELLE REGIONI

Rammarico ma anche costernazione tra le fila della Toscana al termine della finale della Rappresentativa Allievi con l'Abruzzo. Perdere un'altra volta così non può che ferire. Un vero peccato perchè fino ad oggi la marcia dei ragazzi di Chiti e Mannelli era stata solare, gioiosa, all'insegna del bel calcio. E invece la gara più importante è finita cupamente, con tante recriminazioni. La raffica di espulsioni che, a metà ripresa, si è abbattuta sulla Rappresentativa del Granducato, ha falcidiato ogni velleità di rimonta dopo il gol lampo dell'Abruzzo. Ed è stato facile, contro una squadra in otto, poi infierire con un uno-due, al 74' con Langellotti e al 75' con Ettore, per il definitivo 3 a 0.</p>
20/04/2014 :: TORNEO DELLE REGIONI 2014

Gli Allievi della Toscana sbancano il Torneo delle Regioni e conquistano la finale. Niente da fare per la formazione femminile al termine di un’incredibile partita.

 

 

Hanno meritato la finale gli Allievi della Toscana. La Rappresentativa di Mannelli ha battuto la Lombardia ai rigori ma già durante i tempi regolamentari avrebbe meritato il successo. Giocando bene, sfiorando il gol in più di una occasione, segnandone uno poi annullato per fuorigioco, colpendo senza pietà dal dischetto, compiendo con Torre la parata che porta in cielo. Un cielo sfiorato dalla Femminile che incredibilmente non è riuscita a raggiungere un pareggio meritato e quindi la lotteria dei rigori contro l’Emilia Romagna. 

 [...segue]
18/04/2014 :: TORNEO DELLE REGIONI 2014

Toscana dimezzata alla roulette dei calci di rigore ma gli Allievi e il Femminile sono in semifinale

 

 

Volano in semifinale del Torneo delle Regioni gli Allievi e il Femminile. Volano i ragazzi di Mannelli che confermano quanto di buono fatto vedere fin qui aggiungendo la cattiveria del gol della vittoria segnato allo scadere. Volano le ragazze rendendosi protagoniste di una incredibile cavalcata a suon di bel gioco e grappoli di gol. Ha voltato invece le spalle la fortuna alle Rappresentative dei Giovanissimi e degli Juniores uscite sconfitte dalla lotteria dei calci di rigore. La prima, contro la formazione di casa, e la seconda, contro la fortissima Lombardia, hanno dovuto arrendersi pur non avendo ceduto di un millimetro in campo. Applausi per tutti e dita incrociate per domani.

 [...segue]
17/04/2014 :: Riapertura iscrizioni Corsi BLS-D

In relazione a quanto già pubblicato sul C.U. n. 14 del 5/9/2013 e tenendo presente che a partire dal 1 gennaio del 2015 ogni impianto sportivo dovrà essere dotato di defibrillatore durante lo svolgimento dell’attività (allenamento e gare), il Comitato Regionale, con propri istruttori qualificati, organizza corsi di formazione all’uso del defibrillatore.

 [...segue]
16/04/2014 :: TORNEO DELLE REGIONI 2014

Toscana promossa al Torneo delle Regioni, il calcio a 5 lascia a testa alta

 

Un poker di vittorie e un pareggio in surplace. Per la Toscana delle Rappresentative la terza giornata del Torneo delle Regioni ha visto solo gli Allievi, già promossi da ieri e primi del girone, impattare per 2 a 2 mentre le altre formazioni hanno centrato il bersaglio pieno ottenendo con Juniores, Giovanissimi e Femminile il passaggio del turno. Un applauso lo merita anche la selezione del calcio a 5 che ha vinto lasciando a testa alta il torneo dopo le due sconfitte precedenti . 

 [...segue]